“Il provvedimento per l’autorizzazione della vendita” in “La vendita immobiliare forzata” (Giuffré Francis Lefebvre)

E’ stato recentemente pubblicato il volume La vendita immobiliare forzataProfili sostanziali e processuali, edito da Giuffré Francis Lefevbre, al cui interno è presente il saggio dell’Avv. Giuseppe Palmieri denominato “Il provvedimento per l’autorizzazione della vendita”.

Il volume è stato curato dal Prof. Luigi Iannicelli, dal Prof. Carlo Mancuso e dal Prof. Antonio Musio, dell’Università degli Studi di Salerno.

La vendita immobiliare forzata è un settore che ormai da oltre venti anni ha visto, a più riprese, l’intervento del legislatore, che in funzione dell’efficienza della tutela giurisdizionale esecutiva ha introdotto significative modifiche al precedente assetto normativo, da ultimo implementando l’utilizzazione della telematica.

Il volume, attraverso un dialogo fra il supporto teorico dogmatico e la compiuta trattazione degli aspetti pratici e operativi, espone le diverse soluzioni accolte dal diritto vivente al fine di orientare il lettore nella concreta risoluzione dei problemi che attualmente si presentano agli operatori del diritto.

Scarica il saggio dell’Avv. Giuseppe Palmieri qui.

Lascia un commento